I nostri servizi

Strutture Sanitarie - Accreditamento Regionale

 

Con il termine di “Accreditamento”si intende un’attività di valutazione periodica atta a promuovere la buona qualità delle prestazioni erogate e a rilevare l’adesione ai criteri previsti da leggi e regolamenti. Per quanto riguarda il Servizio Sanitario Nazionale, l’Accreditamento Istituzionale è un atto con il quale viene riconosciuto ai soggetti già in possesso dell’autorizzazione all’esercizio di attività sanitarie, lo stato di potenziali erogatori di prestazioni nell’ambito e per conto del Servizio Sanitario Nazionale.

I Regolamenti n. 3 del 31 luglio 2006 (BURC n. 41 del 5 settembre 2006) e n. 1 del 22 giugno 2007 (BURC n. 38 del 4 luglio 2007) hanno introdotto l’obbligo di Accreditamento Istituzionale definitivo per i soggetti pubblici e privati che erogano attività di assistenza specialistica in regime ambulatoriale, in regime di ricovero ed in regime residenziale.
Tale accreditamento, per il quale sono già in corso le attività di verifica da parte dei Nuclei di Valutazione della Regione, rappresenterà l’unica autorizzazione per poter erogare prestazioni sanitarie in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).

Elios Engineering Srl, forte dell’esperienza decennale maturata nel settore sanitario, fornisce un supporto operativo di qualità alle aziende che percorrono l’obbligatoria strada dell’Accreditamento definitivo Istituzionale, attraverso un team di professionisti altamente specializzati nelle discipline del management ed abilmente competenti in materia di sicurezza, qualità ed ambiente, che seguiranno le aziende nella fase di implementazione ma soprattutto nel momento dell’Audit da parte dei Nuclei di Valutazione Regionale.