I nostri servizi

Nuovi Insediamenti - Comunicazioni di Vicinato

 

Che cos'è

Per esercizi di vicinato si intendono gli esercizi la cui superficie di vendita non supera i 250 mq. La superficie di vendita si riferisce all'area destinata alla vendita, compresa quella occupata da scaffalature e simili. L'attività commerciale si suddivide in base a due categorie merceologiche: alimentare e non alimentare. All'interno di ogni categoria è possibile vendere tutti i prodotti appartenenti al settore merceologico corrispondente, fermo restando il rispetto dei requisiti igienico-sanitari.

Come funziona

Possono esercitare l'attività di vendita al dettaglio tutti coloro che sono in possesso dei requisiti morali e, solo per l'attività di vendita nel settore alimentare, anche dei requisiti professionali. L'apertura di un nuovo esercizio di vicinato è sottoposta alla presentazione della SCIA all'ufficio competente.

 

Elios Engineering si propone nello svolgimento delle pratiche di comunicazione di vicinato accompagnando il cliente in tutte le fasi di istruttoria per il conseguimento dell’avvio dell’attività commerciale di interesse.