I nostri servizi

Formazione Obbligatoria - Corso di Primo Soccorso

 

Uno dei principi cardine del d.lgs. 81/08 (Testo Unico sulla Sicurezza) è la formazione delle figure addette ai compiti speciali. Non vi è una norma specifica che stabilisce il numero minimo degli addetti da designare, ma la normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro afferma che gli addetti al primo soccorso devono essere adeguati e sufficienti per le dimensioni, le dislocazioni e tipologia di attività svolta. Elios Engineering srl pone particolare attenzione alla formazione degli addetti al primo soccorso (squadra primo soccorso) organizzando i corsi ai sensi del DM 388 del 15/07/03 con medico competente aziendale.

Il percorso didattico, si sviluppa in due sessioni da 8 + 4 ore o da 8 + 8 ore. Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Frequenza.

Aggiornamento:L'attestato del corso per addetto al primo soccorso deve essere aggiornato ogni 3 anni. Il percorso didattico, realizzato secondo le disposizioni del D.M. 388 del 15/07/03 sul pronto soccorso aziendale in attuazione del decreto legislativo n. 81/2008, si sviluppa in una sessione da 4 ore.

In primo piano:
News