I nostri servizi

Corso 19,5 crediti ECM

 

 

Obiettivo Formativo

Il corso è rivolto a operatori che hanno già maturato e che stanno maturando conoscenze ed esperienze relative alla disabilità e alla riabilitazione tramite lo sport e l’ attività motoria.

Obiettivi: - Fornire ai partecipanti una formazione teorica di base relativa alle disabilità fisiche mentali e sensoriali e un’implementazione pratica nell’attività motoria a finalità inclusiva e valorizzante - Sviluppare competenze che consentano al partecipante di operare nell’ambito delle attività rivolte a persone disabili secondo obiettivi di socializzazione, prevenzione, stimolazione di abilità e costruzione di autonomie nel contesto motorio-sportivo. - Sviluppare la capacità di progettazione ed ideazione dell’attività sportiva a seconda della tipologia di bisogni della persona e del contesto in cui si andrà ad operare.

Professione accreditate ECM

Biologo, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Podologo, Psicologo, Tecnico di neuro fisiopatologia, Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Terapista occupazionale.

Allegati