I nostri servizi

Normativa Accreditamento Istituzionale Definitivo Strutture Private Accreditate

Come previsto dalla normativa sull'accreditamento istituzionale definitivo delle strutture private accreditate, (Rif. Reg. Regione Campania 3/06 e Reg. Regione Campania 1/07), l'accreditamento ottenuto dalla vostra spettabile azienda ha validità 4 anni con decorrenza dalla pubblicazione del DCA sul BURC.

Ogni struttura ha la possibilità di rinnovare il titolo di accreditamento inviando opportuna comunicazione entro i sei mesi dalla scadenza; in assenza di tale comunicazione decade il rapporto di accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale.



Dalla comunicazione di manifesta volontà di rinnovo del rapporto di accreditamento istituzionale, avrà nuovamente inizio il ciclo di verifiche da parte dei Nuclei di Valutazione delle AA.SS.LL. per la permanenza degli ulteriori requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi. Quindi, oltre alla necessità di verificare l'adeguatezza dei processi e delle procedure secondo il DCA 124/2012 (Check list requisiti generali e specifici), è fondamentale dimostrare la conformità su molti altri aspetti quali, ad esempio:


- Verifiche impianti di messa a terra
- Verifiche di sicurezza elettrica e manutenzione attrezzature/elettromedicali
- Corsi di formazione ECM per il personale sanitario
- Corsi BLS/D ed Evento Avverso
- Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

 

Elios Engineering, forte della pluriennale esperienza che ha portato all'accreditamento di oltre 100 strutture sanitarie in tutta la Campania è il partner giusto per affiancarvi nel percorso essendo:

 

  • Società di consulenza per qualità ed accreditamento
     
  • Provider di formazione accreditato da Agenas per la formazione continua in medicina (ECM)
     
  • Ente di formazione accreditato con la Regione Campania
     
  • Società abilitata alle verifiche di sicurezza elettrica ed alla manutenzione delle attrezzature

 

Siamo disponibili per un sopralluogo finalizzato alla definizione delle vostre esigenze, previo vostro contatto al numero di telefono 0818502205
 

Allegati